Michele Piombetti

Michele Piombetti si è brillantemente diplomato in chitarra classica presso il  Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro sotto la guida del Maestro Francesco Cuoghi. Ha  frequentato seminari, corsi di perfezionamento e masterclass con docenti e concertisti di fama internazionale (Alberto Ponce, Simone  Iannarelli, Goran Listes, Michelangelo Severi, Pietro  Antinori, Josè Luis Rodrigo, ed altri).

Si è cimentato nello studio del repertorio rinascimentale e barocco seguendo le lezioni del liutista Andrea Damiani e Federico Marincola. Ha collaborato con il compositore Marco Pietrzela nella realizzazione del libro didattico-musicale “Fiabe del focolare” (Ed. Eurarte) e nella revisione e diteggiatura della raccolta “Sei composizioni per flauto e chitarra” (Ed. Bèrben).

Ha registrato per la casa discografica MMC Records di Boston due composizioni inedite per flauto e chitarra. Oltre a proporre il suo repertorio come solista in varie città italiane ha al suo attivo anche partecipazioni in diverse formazioni cameristiche. Ha collaborato con l’emittente locale Tvrs per la realizzazione dei servizi  monografici “I teatri nelle Marche”.

Ha proposto e realizzato progetti didattico-musicali per la scuola primaria. Ha recentemente  conseguito il biennio di II livello in didattica strumentale e l’abilitazione all’insegnamento della chitarra classica per la scuola secondaria di I grado presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro. Insegna chitarra classica e moderna presso l’Istituto Musicale Ars Musica dal 2007.