Fisarmonica
La lezione è individuale con cadenza settimanale e/o quindicinale.
La scelta del Modulo-Lezione permetterà l’adesione ad una delle seguenti tipologie:
- Corso Dimezzato durata della lezione 30 min. (4 lezioni mensili)
- Corso Normale durata della lezione 60 min. (4 lezioni mensili)
- Corso Completo durata della lezione 60 min. + 4 lezioni Collettive di teoria e Solfeggio (4 individuali + 4 collettive = 8 lezioni mensili)
Tali Moduli potranno essere cambiati o sostituiti anche durante l’anno scolastico previo accordo con gli insegnanti.
Nel caso venga richiesto un corso quindicinale la scelta del Modulo-Lezione potrà ricadere soltanto sulla tipologia “Corso Dimezzato” o “Corso Normale”.
L’orario ed il giorno della lezione potrà essere concordato con l’insegnante o tramite la segreteria sulla base delle disponibilità rimaste.
Descrizione del corso:
Il corso di fisarmonica è rivolto a tutti, bambini, ragazzi e adulti. Per ogni livello e per ogni esigenza verrà pianificato un programma personalizzato rivolto alla conoscenza dei vari stili musicali.
La lezione, attraverso lo studio di esercizi didattici e brani proposti dall’insegnante di vario genere: classico, moderno e folk, ha per obiettivo il raggiungimento ed il potenziamento delle capacità tecnico – pratiche dell’allievo al fine di rendere lo stesso indipendente e autonomo nella decodificazione e nell’interpretazione di una partitura musicale. Durante la lezione, a seconda dei livelli e delle esigenze, verranno proposti esercizi didattici sui principali elementi di armonia applicata allo strumento.