Elena Montali

Elena Montali nasce a Chiaravalle (AN), il 5 Ottobre del 1985. Si iscrive alla sezione a indirizzo musicale della scuola media statale “Nicolò Tommaseo” di Ancona, dove, sotto la guida del M° Anna Maria Morresi, inizia ad avvicinarsi allo studio del pianoforte. Prosegue poi i suoi studi musicali presso l’Accademia Musicale di Ancona e consegue il diploma di pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica “G. B. Pergolesi” di Fermo, con il massimo dei voti e la lode, sempre sotto la guida dello stesso Maestro. Vince il 1° Trofeo Amici della Musica di Ancona e raggiunge i primi posti in numerosi concorsi di Musica Nazionali e Internazionali: “Concorso Internazionale di musica città di Stresa”, ”Concorso Nazionale di Musica da camera città di San Severino”, ”Concorso Nazionale Giovani Musicisti Città di Camerino”, ”Concorso di musica città di Varenna”, ”Concorso Nazionale per le scuole Amici della Musica di Ancona”, ”Concorso Nazionale Città di Castello”, ”Concorso Europeo di musica città di Altamura”, ”Concorso Internazionale per giovani musicisti città di Barletta”, sia come solista che in formazioni di musica da camera.

Si laurea in Psicologia Clinica presso l’Università di Studi “Carlo Bo” di Urbino con votazione di 110 su 110 e lode e si iscrive all’Albo degli Psicologi della Regione Marche (Sez. A, N.2393). Attualmente è iscritta al quarto anno dell’Istituto di Formazione della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (SIPP), nella sua sede di Roma.

Ad oggi insegna pianoforte e propedeutica musicale presso la scuola musicale “Ars Musica” di Chiaravalle e presso l’ “Associazione Orlandini di musica” di Pietralacroce, ad Ancona e pratica la professione di psicologa in ambito pubblico e privato.