Contrabbasso

Contrabbasso

La lezione è individuale con cadenza settimanale e/o quindicinale.

La scelta del Modulo-Lezione permetterà l’adesione ad una delle seguenti tipologie:

  • Corso Dimezzato durata della lezione 30 min. (4 lezioni mensili)
  • Corso Normale durata della lezione 60 min. (4 lezioni mensili)
  • Corso Completo durata della lezione 60 min. + 4 lezioni Collettive di teoria e Solfeggio (4 individuali + 4 collettive = 8 lezioni mensili)

Tali Moduli potranno essere cambiati o sostituiti anche durante l’anno scolastico previo accordo con gli insegnanti.

Nel caso venga richiesto un corso quindicinale la scelta del Modulo-Lezione potrà ricadere soltanto sulla tipologia “Corso Dimezzato” o “Corso Normale”.

L’orario ed il giorno della lezione potrà essere concordato con l’insegnante o tramite la segreteria sulla base delle disponibilità rimaste.

corso di contrabbasso

Descrizione del corso:

Il corso affronta lo studio del contrabbasso suonato con la tecnica pizzicato ed arco; l’allievo verrà istruito riguardo i concetti fondamentali come l’impostazione e sarà condotto progressivamente ad un livello professionale.

Le unità didattiche riguarderanno: impostazione corretta della mano destra e sinistra, impostazione corretta dell’archetto, lettura (da un livello iniziale ad un livello professionale); studio del linguaggio classico e jazzistico; produzione corretta del suono, studi ritmici, studio dell’improvvisazione, studio delle forme tradizionali e più moderne dell’accompagnamento, studio del solismo, “timing” ecc.

Il docente si avvarrà di testi differenti e numerosissimi esempi ed esercizi che permetteranno così all’allievo di acquisire i più corretti strumenti teorico-tecnici per un apprendimento completo.

Gli insegnanti di Contrabbasso di ARS MUSICA

clicca sul nome di un insegnante per leggere il profilo completo
Ludovico Carmenati

Ludovico Carmenati

Insegnante di Basso Elettrico, Contrabbasso e Contrabbasso jazz